martedì 26 ottobre 2010

Ancora rafia, intrecci, fiori e nastrini colorati

In effetti quando acquistai la rafia ne comperai un bel po' assieme a qualche ghirlandina intrecciata....
Con la rafia ho fatto una treccia che ho sagomato a forma di cuore tozzo e alla quale ho applicato dei papaveri e qualche fiocco rosso sulla punta.




poi sono passata  a reinventare le due ghirlandine. Alla prima  ho applicato del nastrino di raso giallo e dei girasoli, facendo poi con un nastro di organza della stessa colorazione, un bel fiocco




...all'altra invece ho intrecciato un nastrino di raso verde e ho composto tre mazzolini di rose verdi e rosa antico e lasciando lunghi i nastri del fiocco  composto sotto la composizione....






poi, cercando nelle scatole dei nastri ho trovato una scopetta di quelle porta fortuna, che si appendono in genere dietro la porta di casa: ho rifatto i bordi della cucitura con una passamaneria di colore fucsia e ho applicato dei fiori dello stesso colore e qualche ciuffo di fiorellini bianchi, lasciando lunghi i nastri della rafia colorata del fiocco




anche questi potrebbero essere pensieri per il Natale ormai alle porte........ciao ciao!

Nessun commento:

Posta un commento