domenica 31 ottobre 2010

Alle donne di Sardegna

Molte volte mi prende la nostalgia della mia splendida terra e anche il mio hobby ne risente.
In fiera c'era uno stand (che poi ho saputo di un sardo...che gioia!) che alla parete aveva appeso una moltitudine di carte e io passando, tra le tante che c'erano appunto, ho visto proprio quella, il ritratto di una donna con il costume sardo. 
Il primo pensiero è andato al caro signor Giovanni Erre, un amico di famiglia di vecchia data, emigrato in Lombardia. Un ogliastrino doc.  E chissà, sarà la sua natura ancora tanto rude e poco contaminata, è la parte di Sardegna più viva nel mio cuore, la zona che apprezzo di più, sarà perchè i suoi abitanti sono tanto chiusi da non farci entrare "sos istranzos" ...




Con il ritratto della donna in costume sardo ne ho fatto una tegola, che dedico a tutte le belle donne (d'animo!) della mia splendida e ineguagliabile terra di Sardegna.
Mi piacerebbe solo scoprire di che paese è il costume ritratto....se qualcuno me lo suggerisse, gliene sarei grata.
ciao casa.....
                                                                                                                        con dolcezza Prisca

Nessun commento:

Posta un commento