domenica 10 aprile 2011

Specchio delle mie brame.....

Avevo in casa una vecchia cornice con uno specchio di quelli acquistati da Ikea che aveva già subito una prima trasformazione ma con scarsi risultati.
Allora ho deciso di sperimentare la tecnica del mosaico riciclando ciò che avevo.
Ho recuperato delle mattonelle di diverso tipo ma con le tonalità del verde e le ho rotto con un martello in vari pezzi.
Dopodichè ho posizionato ai lati delle specchio un bordo, così che la colata di cemento non colasse sino alla porta di casa e ho dapprima incollato i cocci con un po' di colla a caldo. Poi ho fatto il manovale: ho preparato il cemento e ho fatto la fatidica colata....a ragion del vero, ho interpellato per consigli il mio amico pavimentista Riccardo, che ringrazio.
Ho fatto asciugare e ho pulito l'eccesso, ho posizionato lo specchio su un cavalletto da pittore e gli ho dato un posto nel mio bagno......




che ne dite? vi piace?
                                                     con vanità ma dolcezza Prisca

Nessun commento:

Posta un commento