lunedì 14 marzo 2011

L'arte del restauro...cucina cameretta e ancora cucina

Diversi anni fa, comperammo dei mobili da inserire nella nostra cucina. 
Questi mobili ( a poco prezzo...altrimenti che bel gioco sarebbe!) a quel tempo sono stati colorati con una mano di impregnante perciò nulla di che.
Poi qualche anno più tardi, la cicogna ha deciso di farci visita e, come se non bastasse, anche il nostro nuovo nido era pronto. E, come accade in questi casi, le spese sembrano moltiplicarsi a iosa. Così ho deciso che quei mobili dovevano diventare la cameretta da neonato di mio figlio.......
Passano ancora altri anni ........il cucciolo è cresciuto e così abbiamo dovuto affrontare la spesa di un guardaroba vero e proprio, ma quei mobili........
L'idea è arrivata una sera....e ho deciso che quel mobile doveva diventare una credenza: è bastato creare qualche curva per ingentilire la linea dritta che aveva il mobile e con delle gambette ho separato il mobile di sotto da quello di sopra....
Un bel colore bordeaux sotto e un avorio decapè sopra, dei semplici stencil e la classica tendina a quadrucci stile country hanno reso la mia credenza davvero in stile provenzale....guardate un po'


ed ecco un ingrandimento del sopra.....



.....e del sotto.....



Dopo averla posizionata e ovviamente riempita ero veramente felice: il posto in casa non basta mai!
                                                                      con dolcezza Prisca

Nessun commento:

Posta un commento